«

Nov
20

Rosia Montana

Rosia Montana – Romania

Oggi trattiamo un soggetto sensibile dell’attualità romena, quello delle mineraria con cianuro.

Personalmente non posso rimanere neutro quando vedo in che grado di corruzione e la classe politica che fa le legge in questo momento.

Cominciando da qualche ani fa le grande maggiorità delle locazioni per estrazione di risorse minerarie sono state chiuse per diversi motivi: nessun profitto, più persone che lavorano li che necessario, mancando l’autorizzazione per estrazione e altre..

Per la maggiorità usare le sostanze come cianuro lo sapiamo già che non va bene per l’ambiente, deve lasciare gli esperti per trovare nuove metodi come quella usando la alta tensione.

Il concerno più grande e quello ce rileva delle altre zone di estrazione che non anno nessuna possibilista di riabilitare per sostenere la vita in zone di Canada dove questa ditta a lavorato.

Sappiamo anche che tutte le persone che abita nella zona di Rosia Montana non può mai usare l’acqua che e vitale per loro, molti devono cambiare il luogo delle loro case.

Ci sono anche molti cose nascose dal contratto e non e giusto che in una paese che deve rispettare i dirti umani di fare questo tipo di politica.

Molti che anno lavorato nel media e cercato di mettere discussioni per questa tema hanno perduto il loro lavoro..

(Scusate le parole che non ho usato bene, ho scrio queste in poco tempo)

http://www.rosiamontana.org/

Rosia Montana

Rosia Montana

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>