Loading

Lingua Rumena

lingua rumena

lingua rumena

Lo studio delle lingue straniere facilita il dialogo e la comprensione tra le persone.

Învăţarea limbilor străine facilitează dialogul şi înţelegerea între oameni.

 

L’Europa e ed sara sempre multilingua.

Europa este şi va fi întotdeauna multilingvă.

La lingua rumena appartiene alla grande famiglia linguistica indoeuropea conosciuta per la sua grande ricchezza culturale e linguistica.

Limba română aparţine marii familii lingvistice indo-europene cunoscută pentru bogăţia diversitaţii sale culturale şi lingvistice.

 

Il rumeno e una lingua europea per la sua posizione geografica ed e  l’unica lingua di origine latina del sud-est d’Europa.

Româna este o limbă europeană prin situarea ei geografică si este  singura limbă de origine latină din Sud-Estul Europei.

 

La conoscenza della lingua rumena facilita un dialogo libero con i suoi utenti e ci sono motivazioni personali per  l’apprendimento che variano da una persone al altra.

Cunoaşterea limbii române face posibilă o comunicare liberă cu vorbitorii ei, existând motive personale pentru a învăţa, în funcţie de interesele fiecăruia.

 

Le lingue offrono punti di vista diversi per quello che riguarda la realtà.

Limbile ofera viziuni parţial diferite asupra realităţii.

 

Il numero degli stranieri interessati di lingua rumena e in crescita, avendo già 29 milioni di persone che comunicano usando il rumeno.

Numărul străinilor interesati de limba română este în creştere existând în prezent 29 de milioane de persoane ce comunică folosind română.

 

La capacità di parlare diverse lingue con facilità è un grande vantaggio.

Abilitatea de a vorbi cu uşurinţă mai multe limbi reprezintă un foarte mare avantaj.

Corso con CD Audio

Comunicare in romeno | Corso con CD | Lingua: Italiano


Saluti! Per tutti quelli che ci hanno chiesto un consiglio su dove imparare la pronuncia della lingua romena, finalmente possiamo dire che abbiamo trovato un libro con CD che possiamo consigliare. Entrando dal’ nostro sito otterrete: Spedizione gratuita 15% risparmio Disponibilità immediata Corso Lingua Romena vi consiglierà i prodotti migliori.

View page »

9 commenti

2 pings

  1. Adriano says:

    Io stò per intraprendere questa strada per imparare la lingua Rumena, stò avendo molte dificoltà, perchè qui vicino ho tutta gente di nazionalità Moldava e pertanto un pà diversa, appena impari una parola subito ti dicono che non và bene, quindi mi trovo male , non sò come venire fuori in questa situazione, cerco tutti i giorni su internet per potere superare questo problema, fin’ora ancora in essere.
    Grazie a chi mi può aiutare…

    1. admin says:

      Molto divertente il tuo messaggio. E vero che noi riusciamo a capire il dialecto dei moldavi, ma che per voi e proprio una lingua diversa. Se tu voi imparare il rumeno non cercare piu conferma in loro, facci sapere i tuoi dubbi e stai tranquillo che ti capirano lo stesso se li parlerai in rumeno. Comincia con un puo di grammatica. A presto.

    2. Anto Jaco says:

      Prima di imparare il rumeno devi avere una conoscenza minima della nostra bella lingua italiana. Tanti auguri!

  2. Maria says:

    La lingua rumena non e come il dialetto dei moldavi.
    E la stessa cosa quando dici “La lingua italiana e come il dialetto da Napoli ”
    E la lingua RUMENA, e ci sono molti dialetti di Moldavi, Olteni, Ardeleni, Munteni, Padurari.
    Capisci Adriano?

    1. Ju says:

      Dialect padurar???????? Insomma….:-D

  3. alessandro says:

    Buna, ma numesc alessandro si pot sa deput marturie ca limba romana e usor si foarte frumoasa… poate fi invatata repede si nu trebuie sa studiati prea multe de ore pe zi. Eu am inceput in martie 2011….
    (si daca va place hip-hop / freestyle puteti sa ascultati cantecele lui Chriss Justus, el are o pronuntia buna)
    Salut,
    alex

  4. alessandro says:

    ciao a tutti, sono sempre alessandro… volevo chiedere all’ admin se in questo sito ci sono esempi di file audio scaricabili per far pratica con l’ ascolto… ho scaricato un paio di film in romeno ma l’ audio non é molto buono, e il mio vocabolario é ancora molto limitato… per ora uso le canzoni ma con al musica alcuni suoni vengono nscosti.
    Oppure mi potete segnalare qualche link in cui si possano scaricare letture, poesie, testi, recitati in romeno (o magari interi dialoghi)…?
    grazie in anticipo.
    alex

  5. alessandro says:

    si potrebbe chattare insieme magari in pausa pranzo x scambiarci opinioni ed eventuali difficoltà riscontrate nel corso dell’apprendimento della lingua?

    1. admin says:

      Adesso c’è attivo il chat di facebook, disponibile nella pagina principale;)http://www.corsolinguaromena.com

  1. Lingua Rumena « Corso per imparare la lingua romena online says:

    […] Lingua Rumena […]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>